Corpo, Mente E Spirito - La Trilogia

  • Autor: Assam Bihar - Susan Daniel
  • Editora: Edizioni R.E.I.
Experimenta 7 dias Grátis Promoção válida para novos clientes. Após 7 dias será cobrado valor integral. Cancele quando quiser.

Sinopse

Nuova edizione aggiornata.

Disponibile anche in cartaceo.

I Chakra sono centri energetici e di consapevolezza presenti nel corpo umano, in grado di influenzare il nostro benessere fisico e spirituale. Grazie a questo manuale potrete scoprire i sette Chakra principali, a quali centri energetici corrispondono e come ripristinare l'armonico equilibrio dei "vortici" di energia, fattore importantissimo che può contribuire alla risoluzione di molti disturbi. Una vera e propria guida pratica, indispensabile per la conoscenza dei centri di forza del corpo umano e per saperne di più su Aura, Nadi, Prana, Bija, i cinque Kosha, il Mantra, il Prana. Imparerete che i chakra sono associati a ghiandole, colori, stati d'animo, animali, pianeti e suoni e per ognuno troverete una completa descrizione, esercizi di respirazione, e soprattutto esercizi per aprire i chakra dal primo al settimo livello dell’aura.



Tutto ciò abbinato alla Cristalloterapia, la teoria secondo cui alcuni cristalli possono aiutarci a stare meglio, che fonda i suoi presupposti nel fatto che tutti i corpi possiedono un particolare campo energetico e che ogni fenomeno naturale ha come conseguenza l'emissione o l'assorbimento di energia.

E' un antichissimo sistema di guarigione naturale che mira a riportare l'equilibrio energetico in una persona.



Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet. Lo Hatha Yoga insegna a dominare l'energia cosmica presente nell'uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e divagare. In tal maniera lo yoga, influendo insieme sulla vita psichica e su quella fisica dell'individuo, che del resto pensa strettamente congiunte, si propone di compiere una revulsione immediata dal piano dell'esperienza quotidiana, umana e terrena e di attuare con grande prontezza il possesso della più alta beatitudine. Ecco perché lo Hatha Yoga è anche chiamato "la via celere".