Forze Speciali Italiane - Fs - Tier 1

  • Autor: Silvestri - Angioni
  • Editora: Edizioni R.E.I.
Experimenta 7 dias Grátis Promoção válida para novos clientes. Após 7 dias será cobrado valor integral. Cancele quando quiser.

Sinopse

Le Forze speciali italiane sono unità delle forze armate italiane appositamente designate a condurre operazioni speciali e gli appartenenti a queste unità hanno la speciale qualifica di "incursore". Il Comando Interforze per le operazioni delle Forze Speciali, in acronimo CO.F.S., è una struttura delle forze armate italiane alle dipendenze gerarchiche dirette dello Stato Maggiore della Difesa, che coordina e gestisce le Forze Speciali Italiane, il TIER 1.Nella dottrina italiana le Forze Speciali “FS - TIER 1” sono esclusivamente:


  • Il 9º Reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin" dell'Esercito Italiano, che rappresenta l'unità di maggiore consistenza organica nonché il naturale protagonista delle Operazioni Speciali che si sviluppano in ambiente terrestre.

  • Il G.O.I., Gruppo Operativo Incursori del COM.SUB.IN., della Marina Militare, creato e strutturato, fin dalla sua nascita, per operare prevalentemente in ambiente marittimo.

  • Il 17ºStormo Incursori dell'AeronauticaMilitare, che, benché di recente costituzione, trae le proprie origini e tradizioni dagli ADRA, Arditi Distruttori Regia Aeronautica, del secondo conflitto mondiale.

  • Il G.I.S., Gruppo di Intervento Speciale, dell'Arma dei Carabinieri, creato negli anni '70 per contrastare il terrorismo che affliggeva, in quel periodo, l'Italia.